INDIRIZZO SOCIAL MEDIA MARKETING

ALTRI INDIRIZZI

informazioni

PROFILO PROFESSIONALE

Il diplomato nei Servizi commerciali - Social Media Marketing ha competenze professionali che gli consentono di supportare le aziende operanti nei diversi settori, sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali che nell’attività di promozione, con un’attenzione particolare all’utilizzo dell’informatica come strumento di comunicazione e promozione aziendale con una visione internazionale.

Si inserisce nelle diverse aziende con competenze in ambito amministrativo-commerciale, contabile e informatico ed è in grado di comunicare in tedesco (L2) e inglese (L3). Sa operare nei settori del commercio, del turismo, della pubblica amministrazione e del terzo settore attraverso i più moderni strumenti come l’e-commerce, sapendo promuovere le diverse realtà sui social network, creando app e siti web dedicati.

ll diplomato Social Media Marketing”

• utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale

• collabora alla realizzazione di campagne di web marketing e all’elaborazione di programmi di marketing interattivi

• gestisce e collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale anche nel Web attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell’ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali al fine di promuovere il marchio aziendale, i prodotti e i servizi.

In particolare, il diplomato Social Media Marketing saprà sviluppare nell'arco dei 5 anni le seguenti tematiche, puntando a realizzare lavori finali quali:

  • progettazione e creazione di un sito web (primo anno)
  • utilizzo dei social media (secondo anno)
  • sviluppo di app (terzo anno)
  • creazione di database (quarto anno)
  • realizzazione di un business plan (quinto anno)
  • unione bilanciata dello studio teorico e della pratica laboratoriale, stringendo opportune collaborazioni con enti e realtà del tessuto economico non solo locale
  • creazione di un canale Youtube nel quale raggruppare tutti i progetti realizzati

 

 

PARTNERSHIP Il nuovo indirizzo Servizi Commerciali - Social Media Marketing nasce dal confronto con il tessuto produttivo del territorio, Assoimprenditori, Cooperdolomiti e Camera di Commercio, sulle reali possibilità occupazionali.

 

Il diploma finale costituirà titolo di studio valido per accedere a tutte le facoltà universitarie, nonché immettersi nel mondo lavorativo offrendo ampi sbocchi professionali.