09/05/2022
Al de' Medici si parla di disagio psicologico con l'esperta Elda Toffol

Il giorno 27 aprile 2022 l'istituto ha organizzato un incontro con la dott.ssa Elda Toffol, specializzata in psichiatria, rivolto a tutti gli studenti e studentesse delle classi V dell'indirizzo socio-sanitario.

L'incontro ha avuto luogo nell'aula magna dell'istituto.

Sono stati approfonditi i principali quadri clinici di disagio psichico, e i ragazzi hanno avuto modo di interagire con la dott.ssa Toffol, ponendole domande e approfondendo con lei gli argomenti di maggiore curiosità.

La professionalità della dott.ssa Toffol ha suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti.

Durante l'incontro sono stati forniti spunti bibliografici riguardo al'argomento, che potrà essere oggetto del colloquio orale all'esame di Stato.

Nelle foto:

a sinistra uno dei testi citati per approfondire l'argomento, a destra la Dott.ssa Toffol durante la presentazione