24/04/2022
Proposta attività estiva di volontariato per i ragazzi delle classi IV e V

La giunta provinciale ha deciso con propria delibera del 01.02.2022, n. 50, che per l’anno 2022 saranno finanziati 120 posti per il servizio volontario estivo per giovani.

Destinatari sono giovani di età compresa tra i 15 e i 19 anni, che frequentano in provincia di Bolzano una scuola secondaria di secondo grado o una scuola di formazione professionale. Il servizio volontario estivo viene svolto per un periodo di 6, 7 o 8 settimane. A conclusione del servizio volontario i giovani e le giovani ricevono un rimborso spese, che ammonta a 80,00 Euro netti a settimana.

Le studentesse e gli studenti interessati contattano direttamente le organizzazioni e gli enti, che selezioneranno successivamente le giovani e i giovani. I relativi dati anagrafici dovranno essere comunicati all’Ufficio Relazioni estere e volontariato entro e non oltre il 31 maggio 2022.

Al seguente link trovate tutti i dettagli e l'elenco delle associazioni presso le quali candidarsi.