18/03/2022
Una lezione di successo al de' Medici

UNA STORIA DI SUCCESSO

La serata di giovedì 17 marzo 2022 al de' Medici non ha avuto luogo la classica lezione in aula. Grazie alla preziosa collaborazione di Assoimprenditori Alto Adige con il mondo della scuola e alla costante disponibilità nei confronti del nostro Istituto, gli studenti del corso serale hanno avuto l’opportunità di incontrare il dott. Andrea Avanzo, co-fondatore della società Renorm.

Il dott. Andrea Avanzo ha descritto in prima persona, con grande professionalità e la giusta dose di ironia, in che cosa consiste la sua attività lavorativa, rispondendo alle numerose domande degli studenti.

Ma ciò che ha forse sorpreso noi tutti, è stato il racconto del suo percorso formativo. Il dott. Avanzo infatti ha frequentato la nostra scuola e grazie anche alla passione trasmessagli dai suoi insegnanti ha deciso di intraprendere un percorso universitario. Oggi il dott. Avanzo è laureato in giurisprudenza e gestisce una società di consulenza in materia di privacy e trattamento dei dati. Grazie ad un socio e 4 giovani collaboratori, la sua impresa annovera tra i propri clienti alcune delle maggiori realtà pubbliche e private del nostro territorio.

Della frizzante testimonianza del dott. Avanzo vogliamo trattenere e fare nostra una delle frasi da lui più volte sottolineata: "CHI NON SI FORMA, SI FERMA!"

Quindi AVANTI TUTTA!!!

Nella foto in alto a destra: Andrea Piazzi docente e coordinatore del corso serale, Andrea Avanzo, titolare Renorm, Mary Brunelli, docente

Nella foto in basso a sinistra: Andrea Avanzo, ex alunno dell'Istituto de' Medici e titolare dell'azienda Renorm