16/09/2021
Comunicazione importante per i genitori e gli studenti relativa ai test nasali volontari

Gentili genitori, gentili studentesse e studenti,

per poter monitorare la situazione pandemica e cercare di garantire il più possibile che le lezioni possano svolgersi in presenza, l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige ripropone anche per questo anno scolastico l’effettuazione di test nasali rapidi in autosomministrazione. I test sono gli stessi dell’anno scolastico precedente e la partecipazione è volontaria, ma per ottenere l’effetto desiderato, ovvero l’individuazione di eventuali focolai di infezione, tutti gli studenti e le studentesse sono invitati a partecipare.

Vi chiedo pertanto di indicarmi entro lunedì 20 settembre alle ore 13 la vostra disponibilità a sottoporsi ai test rispondendo per conferma o rifiuto al link inviatovi per email questo pomeriggio.

In caso di accettazione dei tamponi, per agevolare il lavoro della segreteria vi prego di inviare il modulo di consenso compilato e firmato all’indirizzo iiss.demedici@scuola.alto-adige.it

Allego per opportuna informazione anche la lettera dell’Azienda Sanitaria e l'informativa relativa al trattamento dei dati personali.

INFORMAZIONI RESE AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 – 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR) RELATIVAMENTE AL PROGETTO “AUTOTEST ANTIGENICI NASALI” SARS COV 2 NELLE SCUOLE

Indicazioni operative per il progetto “Test antigenici rapidi nasali nella scuola della Provincia di Bolzano”

 

Un cordiale saluto

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Andrea Pedevilla
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993