Di seguito i link alla nuova normativa per la giustificazione delle assenze a scuola, entrata in vigore da lunedì 18 ottobre:
Si prega di leggere attentamente il testo e di scaricare i moduli dal link sottostante:
Ecco il link alla dichiarazione sostitutiva unica per le famiglie (Versione 1, 19 ottobre 2021).
In breve:
In caso di assenza di un/una alunn*, sarà necessario compilare il modulo summenzionato (Dichiarazione sostitutiva unica per le famiglie) e, in base alla tipologia di assenza, si dovrà eventualmente allegare un certificato medico o una dichiarazione di terminato isolamento o quarantena.
Il primo giorno di rientro del/la studente a scuola dopo l'assenza lo stesso dovrà consegnare all'insegnante della prima ora la dichiarazione ed eventuali certificati.
In caso di assenza per motivi NON legati allo stato di salute e in caso di assenza per motivi di salute NON legati al Covid di durata inferiore o pari a 3 giorni basterà compilare il modulo e consegnarlo a scuola.
In caso di assenze per motivi di salute superiori a quattro giorni giorni ma NON legati all'emergenza Covid sarà necessario allegare alla dichiarazione anche un certificato medico che confermi che l'assenza non era dovuta a una malattia riconducibile al Covid.
In caso di assenza per isolamento o quarantena per Covid si dovrà allegare alla dichiarazione anche la conferma dell'Unità di sorveglianza epidemiologica della sopraggiunta guarigione da Corona Virus o della conclusione del periodo di quarantena.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla segreteria