19/10/2021
Indicazioni e moduli per il rientro a scuola dopo una assenza

Di seguito i link alla nuova normativa per la giustificazione delle assenze a scuola, entrata in vigore da lunedì 18 ottobre:

Si prega di leggere attentamente il testo e di scaricare i moduli dal link sottostante:

Documento contenente le indicazioni operative per la gestione dei casi sospetti o accertati di infezione SARS-CoV-2 in ambito scolastico - Versione n.1 aggiornata al 07.10.2021

Ecco il link alla dichiarazione sostitutiva unica per le famiglie (Versione 1, 19 ottobre 2021).

In breve:

In caso di assenza di un/una alunn*, sarà necessario compilare il modulo summenzionato (Dichiarazione sostitutiva unica per le famiglie) e, in base alla tipologia di assenza, si dovrà eventualmente allegare un certificato medico o una dichiarazione di terminato isolamento o quarantena.

Il primo giorno di rientro del/la studente a scuola dopo l'assenza lo stesso dovrà consegnare all'insegnante della prima ora la dichiarazione ed eventuali certificati.

In caso di assenza per motivi NON legati allo stato di salute e in caso di assenza per motivi di salute NON legati al Covid di durata inferiore o pari a 3 giorni basterà compilare il modulo e consegnarlo a scuola.

In caso di assenze per motivi di salute superiori a quattro giorni giorni ma NON legati all'emergenza Covid sarà necessario allegare alla dichiarazione anche un certificato medico che confermi che l'assenza non era dovuta a una malattia riconducibile al Covid.

In caso di assenza per isolamento o quarantena per Covid si dovrà allegare alla dichiarazione anche la conferma dell'Unità di sorveglianza epidemiologica della sopraggiunta guarigione da Corona Virus o della conclusione del periodo di quarantena.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla segreteria