01/03/2019
Soggiorno a Vienna
Dal 17 al 22 febbraio la classe terza E dell’indirizzo socio-sanitario era a Vienna per consocere la capitale dell’Austria e migliorare le competenze linguistiche. La finalità del progetto, organizzato dalla prof.ssa di Tedesco L2 Candotti Barbara e dal Bundesministerium Österreich, era quella di migliorare le competenze linguistiche degli studenti e di dar loro un approccio diverso alla conoscenza della lingua. Trovandosi di fronte a situazioni reali, i ragazzi avrebbero sicuramente trovato nuovi stimoli nell'apprendimento. Dinanzi ai principali musei e monumenti delle città gli studenti sono stati invitati ad improvvisarsi guide turistiche, affiancati da professionisti in madrelingua; tale attività ha permesso loro di affinare le loro capacità dialettiche. Non sono mancati i momenti di svago, come la visione del coinvolgente musical di Rainhard Fendrich "I'm from Austria", particolarmente apprezzato dagli studenti Anche l’utilizzo di ostelli per l’alloggio e' stato per loro un ottima occasione per conoscere studenti provenienti da tutto il mondo e esercitare le loro competenze linguistiche. Per la classe è stata una bellissima esperienza, che oltre a potenziare la lingua ha fatto sì, che il gruppo classe diventasse più unito.