Esami Goethe

jjj

RIMBORSO CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE (ESCLUSO GOETHE)

Certificazioni per Tedesco tramite Goethe-Institut per la provincia di Bolzano
Non è previsto alcun contributo pubblico, in quanto la quota di iscrizione all’esame risulta già agevolata per gli
studenti della provincia di Bolzano.

Livello Costi per le famiglie
B1 € 60,00 (esame completo) € 15,00 (singolo modulo)
B2 € 65,00 (esame completo) € 18,00 (singolo modulo)
C1 € 95,00 (esame completo)

La certificazione linguistica per il livello A2 non è più prevista.

Le scuole raccolgono i nominativi degli alunni che vogliono iscriversi e li inoltrano alla sede centrale del
Goethe-Institut di Roma. Sarà successivamente questa a mandare alle segreterie una convocazione per
ogni iscritto con il numero PTN da esibire in sede d’esame, e la richiesta di pagamento che i genitori degli
alunni devono versare direttamente alla sede centrale del Goethe-Institut. Le scuole sono tenute a distribuire
le lettere di convocazione/richiesta di pagamento ai singoli alunni.

Di seguito sono scaricabili tutti i comunicati e i moduli di iscrizione relativi agli esami Goethe dei vari livelli per la sessione primaverile 2021.

Comunicato informativo esame di tedesco Goethe B1 sessione del 26.05.2021
Modulo di iscrizione all'esame di tedesco Goethe B1 sessione del 26.05.2021 (da rispedire entro e non oltre il 09.04.2021 via email alla scuola utilizzando l'indirizzo iiss.demedici@scuola.alto-adige.it specificando all'oggetto il nome dell'alunno/a e la classe di appartenenza).

Comunicato informativo esame di tedesco Goethe B2 sessione del 10.05.2021
Modulo di iscrizione all’esame di tedesco B2 sessione del 10.05.2021 (da rispedire entro e non oltre il 22.03.2021 via email alla scuola utilizzando l'indirizzo iiss.demedici@scuola.alto-adige.it specificando all'oggetto il nome dell'alunno/a e la classe di appartenenza).

Comunicato informativo esame di tedesco Goethe C1 sessione del 20.04.2021
Modulo di iscrizione all’esame di tedesco C1 sessione del 20.04.2021 (da rispedire entro e non oltre il 15.02.2021 via email alla scuola utilizzando l'indirizzo iiss.demedici@scuola.alto-adige.it specificando all'oggetto il nome dell'alunno/a e la classe di appartenenza).

Si pregano i genitori e gli studenti di prendere visione del comunicato informativo relativo agli esami a cui si intende partecipare, di scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in ogni sua parte e rispedirlo a iiss.demedici entro e non oltre le date indicate.