La IISS de' Medici si aggiudica il 4 posto al campionato provinciale di calcio a 5!

Ottimo risultato dei nostri ragazzi in campo

del giovedì, 21 marzo 2024

Le scuole di ogni ordine e grado della provincia di Bolzano in lingua italiana, tedesca e ladina partecipano ai campionati studenteschi, organizzati a livello provinciale dal Servizio Sport Scolastico in collaborazione con le federazioni sportive.

Per quanto riguarda i giochi di squadra vengono organizzati tornei provinciali. I vincitori di questi tornei disputano una fase regionale con la provincia di Trento. Le squadre vincitrici della fase regionale accedono alle fasi nazionali previste ed organizzate dal MIM.

Per gli sport individuali vengono organizzate gare distrettuali (Brunico - Bressanone - Merano - Bolzano dintorni - Bolzano città); i migliori classificati accedono alla fase provinciale. I vincitori delle gare provinciali partecipano alla fase nazionale dei campionati studenteschi organizzata dal MIM.

Quest'anno la nostra scuola si è conquistata il quarto posto in classifica ai campionati di calcio a 5. Una grande soddisfazione!

Bravi ragazzi!

Ecco qui i risultati: