Laboratorio fumetto con Armin Barducci

Alla scoperta del mondo del fumetto con il disegnatore Armin Barducci

del martedì, 09 aprile 2024

Tra febbraio e marzo si è svolto in biblioteca il laboratorio di fumetto, organizzato dalla bibliotecaria del nostro Istituto, Zaira Sonna e la professoressa Rita Grassiccia, e che ha coinvolto 4 classi della nostra scuola: 1C, 1F, 1G e 2F. Ciascuna classe ha lavorato alla produzione di un breve fumetto. Punto di partenza è stato lo studio di un personaggio, per poi proseguire con la stesura della storia e la rappresentazione all'interno della griglia grafica. Alcuni studenti hanno raffigurato delle favole precedentemente analizzate, altri si sono concentrati sul lavoro in gruppo per rafforzare e migliorare le dinamiche di classe. È stata un'occasione per fare emergere competenze e potenzialità nascoste degli alunni, grazie alla preziosa guida e ai validi consigli sul mondo del fumetto del disegnatore Armin Barducci.