CORSO SERALE

Sono attivati corsi serali ad indirizzo ECONOMICO AZIENDALE e SOCIALE. Si tratta di corsi che si adattano alle esigenze di chi lavora o non può, per qualunque motivo, frequentare un corso diurno.

Al momento dell’iscrizione si potrà manifestare la propria preferenza per la frequenza a tutte le ore del corso, oppure solo a “moduli” di insegnamenti.

Nel primo caso, si punta ad acquisire un titolo di studio; nel secondo caso, si possono acquisire nuove competenze ed anche dei crediti formativi per successivi esami di idoneità.

Il Responsabile coordinatore dei corsi serali sarà a disposizione prefissando un calendario di incontri/sportello, per meglio organizzare e definire il Piano di Studi di ognuno.

Le classi del corso serale sono III, IV e V. Al termine dell’ultimo anno si può accedere all’esame di stato (maturità) come studenti “interni” a tutti gli effetti.

Valutazione

• in caso di frequenza completa, si attueranno le disposizioni vigenti in materia;
  • in caso di frequenza parziale, alla fine dell’anno scolastico lo/la studente che lo chieda potrà essere sottoposto/a a prove di esame di idoneità per le materie non frequentate, per conseguire la promozione all’anno successivo; altrimenti, la valutazione riguarderà solo le materie frequentate e varrà sia per l’ammissione alla frequenza nella classe successiva dello stesso blocco di materie. La frequenza dell’intero corso o di parte di esso con risultati solo parzialmente negativi comporta solo la ripetenza delle discipline per cui non si è riportata la sufficienza.

Tipologia dei corsi

Vengono mantenuti i seguenti indirizzi:

• Servizi Sociali
  • Servizi Commerciali.

Programmi e materie di insegnamento sono le medesime dei corsi diurni, con qualche riduzione nell’orario settimanale.

Le lezioni si tengono dal lunedì al venerdì in orario serale, dalle 19.00 alle 23.55.